Si è tenuto, lunedì pomeriggio presso lo stadio Lancellotta di Isernia, un allenamento congiunto tra i giovani atleti della NAI allenati dal tecnico Emanuele D'Uva e quelli del gruppo di Roccamandolfi allenati dal prof. Giacomo Rizzi.
![]() |
Carmen Ciallella |
L'incontro, fortemente voluto dal direttivo della società pentra, è stato anche l'occasione per premiare le atlete della categoria "ragazze" che lo scorso 5 marzo a Termoli hanno conquistato il titolo regionale di cross imponendosi di forza sulle altre partecipanti al campionato regionale. Netto, infatti, il divario tra le ragazze della NAI e quelle dell'Athletic Club Termoli e del Gruppo Sportivo Virtus, rispettivamente seconde e terze in classifica.
La premiazione da parte del presidente Agostino Caputo, presente anche in veste di delegato provinciale Fidal, è stata un modo per ringraziare i genitori per la costanza e la collaborazione. La speranza da parte di questi è che il Comitato FIDAL Molise, per la prossima stagione, all’atto della definizione del calendario possa prendere in considerazione tutto il territorio regionale: di percorsi per la corsa campestre ce ne sono di belli anche in provincia di Isernia, si pensi a quello di Venafro, teatro della fase provinciale degli ultimi campionati studenteschi, o a quello storico - e dal grande valore naturalistico - di Pescolanciano che si snoda sul Tratturo o a quello del Golf Club di Isernia location del Trofeo Gruppo Alexa, organizzato proprio dalla NAI.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it