La situazione che stanno vivendo gli autisti delle ambulanze Asrem merita ascolto, ma soprattutto urgenti soluzioni. Parliamo di lavoratori assunti con un bando del 2018 vinto da una ditta esterna che ancora oggi gestisce il servizio.
Gli autisti chiedono l’inquadramento lavorativo corretto e le retribuzioni arretrate. In particolare sostengono che, per contratto, dovrebbero prestare le ore di un part-time, ma considerando la reperibilità e i turni notturni, arrivano a lavorare full time. E le ore in surplus non sarebbero pagate.
Per questo ho chiesto alla neo direttrice Evelina Gollo di valutare la legittimità dell’affidamento del Servizio di somministrazione di personale con qualifica BS.
Far chiarezza su questa situazione è una questione di rispetto nei confronti dei lavoratori che prestano un servizio fondamentale per l’intero Molise; ma anche un modo per tutelare la stessa Azienda sanitaria regionale.
Questo sito si serve dei cookie di Google per fornire i propri servizi e per analizzare il traffico e per l'utilizzo della pubblicità di Google AdSense. Le informazioni sull'utilizzo di questo sito da parte tua vengono condivise con Google. Utilizzando questo sito accetti l'uso dei cookie.