In occasione della giornata internazionale del popolo Rom e Sinti, le Associazioni Romano drom e Romni Roma Network Italy, organizzano un convegno dal tema Merry when you are ready, sposati quando sei . L’iniziativa si svolgerà domani 8 aprile a partire dalle ore 17.00, presso la sala laterale dell’Auditorium Unità d’Italia di Isernia.
Sarà un Festival delle culture, con la partecipazione di artisti ed artiste di origini Rom e Sinti. È previsto un convegno, un buffet di cucina tradizionale Rom, una mostra fotografica (curata dall'Associazione Officine Cromatiche ) e una sfilata di abiti della stilista rom Sara Cetty.
Convegno sul tema dei matrimoni precoci:
Sara Cetty: esposizione progetto
Sara Ferri: come superare le discriminazioni
Fiora Luzzatto: Porrajmos, ieri ed oggi.
Modera : Caterina Zacchia
Buffet:
Saranno realizzate ricette tipiche della cucina rom e sinta nel mondo.
Sfilata:
La sfilata, curata dalla stilista Sara Cetty, vedrà in passerella giovani donne Rom e non che indosserrano gli abiti delle varie collezioni dell’artista.
Musica :
I musicisti e le musciste Rom provenienti da tutta Italia si esibiranno durante la serata
Si ringraziano i numerosi sponsor, che hanno reso possibile l'evento.
In allegato locandina e foto artisti.
Concetta Sarachella ( Sara Cetty )
Sara Ferri
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it