Bici all'uncinetto a Casacalenda: una festa di colori per accogliere il Giro d'Italia - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 19 Maggio 2024

Bici all'uncinetto a Casacalenda: una festa di colori per accogliere il Giro d'Italia

Articoli Correlati

LA REDAZIONE

Il fascino unico del Giro d'Italia si mescola con la creatività e la tradizione artigianale nel suggestivo paesaggio di Casacalenda, dove le biciclette all'uncinetto fanno da padrone lungo le strade del centro. Il prossimo 15 maggio, mentre i ciclisti del Giro d'Italia sfrecceranno per le vie del paese, saranno accolti da un'inusuale ma affascinante schiera di biciclette colorate, realizzate a mano e vestite a festa dalle abili mani delle donne del paese.

L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale, ha trasformato il corso principale di Casacalenda in una passerella di arte e creatività, con le bici all'uncinetto che si stagliano lungo il percorso, pronte a salutare gli atleti e gli spettatori.

La sindaca Sabrina Lallitto ha espresso gratitudine per il contributo entusiasta delle donne del paese: "Le Signore dell'uncinetto hanno accolto con grandissimo entusiasmo il passaggio del Giro d'Italia, lavorando con impegno e passione per realizzare queste meravigliose opere d'arte su due ruote. Grazie alle uncinettaie che, da Piano San Giovanni ma anche da lontano, lavorano col sorriso per rendere più bello il nostro paese."

Le bici all'uncinetto non sono solo decorazioni, ma vere e proprie opere d'arte disseminate nei punti panoramici più suggestivi di Casacalenda, offrendo ai ciclisti e agli spettatori un'esperienza unica e indimenticabile durante il passaggio del Giro d'Italia.

Questo evento non solo celebra lo spirito sportivo e l'eccellenza ciclistica, ma anche l'orgoglio e la creatività della comunità locale, che accoglie il Giro d'Italia con calore e originalità, mostrando al mondo l'unicità e il carattere unico di Casacalenda.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it