Netflix avvia una stretta alla condivisione degli abbonamenti al di fuori del nucleo familiare degli utenti in un centinaio di Paesi, Italia inclusa: sta inviando comunicazioni via e-mail agli abbonati, in cui ricorda che l'account è destinato "a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te".
Chi vuole utilizzare le proprie credenziali Netflix con chi non fa parte del nucleo domestico potrà trasferire il profilo su un nuovo abbonamento a pagamento, oppure acquistare una utenza extra al costo supplementare di 4,99 euro al mese.
La mossa a lungo attesa, annunciata da Netflix un anno fa, mira a porre fine a una pratica che l'azienda ha lasciato andare senza controllo per anni, mentre il suo servizio di streaming attirava abbonati a frotte. All'epoca, la direzione aveva pochi incentivi a irritare i clienti riducendo la condivisione delle password. Mentre Netflix faceva finta di niente, si stima che 100 milioni di persone in tutto il mondo ottenessero le password da parenti e amici per accedere a serie TV e altri contenuti.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it