Il Cpia “Maestro Alberto Manzi” di Campobasso, a conclusione dei progetti “Percorso di garanzia delle competenze” e “Scuolab2”, ha organizzato un evento dal titolo: I luoghi del cuore, le parole delle emozioni.
Il tema del viaggio, che nella storia degli italiani è stato spesso una necessità, una fuga, un’opportunità di rinascita, si intreccia con una palpitante attualità fatta di vita e morte, speranza e disperazione di uomini e donne, bambini e bambine costretti ad incamminarsi verso l’ignoto.
Martedì 6 giugno alle ore 19 00 presso l’Auditorium della Fondazione Molise Cultura gli studenti e gli spettatori saranno accompagnati lungo un viaggio ideale intriso di memoria e attualità.
Il Maestro di chitarra classica Isidoro Nugnes accompagnerà il grande Tenore lirico Carmine Riccio lungo un appassionante percorso musicale e canoro, intervallato dalla lettura di lettere e testimonianze declamate dall’attore Vittorio Del Cioppo.
La Dirigente del Cpia “Maestro Alberto Manzi” di Campobasso, Valeria Ferra, promotrice e coordinatrice dell’evento, esprime piena soddisfazione per i percorsi realizzati, che hanno consentito un’acquisizione di consapevolezza rispetto ai bisogni degli esseri umani in fuga di ieri, di oggi e di domani.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it