Avvistamento UFO a Santa Barbara: un mistero illumina i cieli della California - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 23 Giugno 2024

Avvistamento UFO a Santa Barbara: un mistero illumina i cieli della California

Nelle serene notti del 2 maggio, il cielo sopra Santa Barbara, California, si è animato con un fenomeno apparentemente insolito. Un flusso di segnalazioni riguardanti un oggetto volante non identificato, caratterizzato da una forma a spirale e una cornice luminosa, ha invaso i social media, scatenando un acceso dibattito tra gli appassionati di ufologia e gli scettici.

Le testimonianze provenienti dagli Stati Uniti, in particolare dalla California all'Arizona, descrivono un'esperienza affascinante e misteriosa. "Qualcuno per favore mi dica che questo non è un UFO. Cieli totalmente limpidi e vedo una luce bianca sfocata che si dirige verso di me in senso orizzontale", ha scritto un utente sui socialmedia, esprimendo il suo stupore di fronte al fenomeno. Altri hanno condiviso foto e video del presunto avvistamento, aggiungendo ulteriori dettagli al racconto.

Ma l'enigma degli UFO non si è limitato alle coste americane. Segnalazioni simili sono emerse da luoghi lontani come Helsinki, in Finlandia, e persino dall'Ucraina. Questo ha alimentato una fervida discussione online, con teorie e speculazioni che spaziavano dall'extraterrestre al terreno più plausibile della tecnologia umana.

Tuttavia, l'entusiasmo per il mistero è stato in parte smorzato da spiegazioni più pragmatiche. Secondo il magazine Newsweek e varie fonti online, l'avvistamento potrebbe essere stato il risultato del lancio di un razzo SpaceX Falcon 9 dalla base californiana di Vandenberg. L'apparente spirale di luce potrebbe essere stata generata dalla spirale di scarico del razzo durante il suo volo.

Alpha Centauri, un'associazione no profit impegnata in progetti educativi, ha cercato di gettare ulteriore luce sul caso. Sul loro canale su X, hanno proposto la teoria che il misterioso lampo bianco avvistato in diverse regioni potrebbe essere stato attribuito al lancio del razzo SpaceX. In questo modo, hanno cercato di dissipare il mistero e di offrire una spiegazione più terrena all'evento.

Nonostante le spiegazioni razionali offerte, l'avvistamento UFO a Santa Barbara ha continuato a suscitare interesse e discussione. La ricerca di risposte e la speculazione su ciò che potrebbe veramente celarsi dietro questi fenomeni rimangono vive, alimentando la curiosità e l'immaginazione di coloro che scrutano il cielo in cerca di segni di vita oltre la Terra.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it