ACEM-ANCE Molise: Difendere le Imprese che lavorano sui Bonus Edilizi - Molise Web giornale online molisano
Mercoledì - 19 Giugno 2024

ACEM-ANCE Molise: Difendere le Imprese che lavorano sui Bonus Edilizi

Di Niro: "Preoccupazione e Sconcerto sull’Emendamento Spalmacrediti"

L'Associazione Costruttori Edili Molise (ACEM-ANCE Molise) si erge a difesa delle imprese che operano nel settore edile, esprimendo preoccupazione e sconcerto riguardo all'emendamento proposto dal Ministro Giorgetti. Tale emendamento mira a modificare l'utilizzo dei crediti d'imposta derivanti dai bonus fiscali, istituendo un obbligo di utilizzo entro 10 anni anziché entro i consueti 4/5 anni (la cosiddetta norma spalmacrediti).

In una nota inviata questa mattina ai Parlamentari Molisani, il Presidente Corrado Di Niro mette in guardia sulle potenziali conseguenze disastrose che una retroattività di tale disposizione potrebbe comportare per famiglie, imprese e investitori. Si chiede pertanto di non apportare ulteriori modifiche alla normativa, mantenendo invariati i tempi e le regole attuali sull'utilizzo dei crediti. "Questa è un'altra beffa per le imprese! Diventa sempre più arduo fare impresa in questa Nazione", commenta il Presidente Corrado Di Niro.

L'ACEM-ANCE Molise rimane vigile e determinata nel proteggere gli interessi delle imprese edili della regione, lavorando attivamente per garantire un ambiente normativo favorevole e stabile che permetta lo sviluppo sostenibile del settore.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it