Campobasso e Termoli: ammesse tutte le liste per amministrative, sorteggi per la posizione sulla scheda - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 16 Giugno 2024

Campobasso e Termoli: ammesse tutte le liste per amministrative, sorteggi per la posizione sulla scheda

Le liste elettorali per le imminenti elezioni amministrative a Campobasso e Termoli hanno ricevuto il via libera senza intoppi dalla sottocommissione elettorale. Nella mattinata odierna, si sono svolti i sorteggi per determinare l'ordine dei candidati sindaci sulla scheda elettorale:

Campobasso:

Tutte e dodici le liste elettorali presentate per il Comune di Campobasso sono state ammesse senza riscontrare irregolarità, confermando così la solidità del processo elettorale nella città. Il sorteggio per stabilire l'ordine dei candidati sulla scheda ha prodotto risultati interessanti: in prima posizione figura Aldo De Benedittis, rappresentante del centrodestra, con il sostegno di sei liste. Al secondo posto troviamo il candidato civico Pino Ruta, con tre liste a sostegno, seguito da Marialuisa Forte, esponente del centrosinistra, anch'essa con tre liste di appoggio.

Termoli:

Anche a Termoli, il processo elettorale procede senza intoppi, con tutte e quattordici le liste ammesse dalla sottocommissione elettorale. Il sorteggio ha determinato che Daniela Decaro sarà la prima sulla scheda, supportata da una lista. Seguono Nico Balice, con il sostegno di sei liste, Marcella Stumpo con una lista, Manuela Vigilante con due liste e Joe Mileti con tre liste di supporto.

Elezioni:

Le elezioni amministrative dei comuni di Campobasso e Termoli sono solo le uniche che superano i 15mila abitanti, con un totale di cinquantasei comuni in cui si terranno le votazioni l'8 e il 9 giugno.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it