Il nostro territorio dice 'no' alla violenza sulle donne - un approccio Multidisciplinare: convegno ad Isernia il 21 maggio - Molise Web giornale online molisano
Martedì - 18 Giugno 2024

Il nostro territorio dice 'no' alla violenza sulle donne - un approccio Multidisciplinare: convegno ad Isernia il 21 maggio

Il 21 maggio alle ore 10.00, presso il Foyer dell’Auditorium Unità d’Italia di Isernia, si terrà il convegno intitolato “Il nostro territorio dice ‘no’ alla violenza sulle donne – Un approccio Multidisciplinare”. L'incontro vedrà la partecipazione di esponenti istituzionali ed esperti, che affronteranno il tema della violenza di genere da diverse prospettive.

L'evento è stato organizzato con l'obiettivo di promuovere una riflessione approfondita e condivisa sulla problematica della violenza contro le donne, coinvolgendo vari settori della società. Grazie all’approccio multidisciplinare, verranno esaminati aspetti legali, psicologici, sociali ed educativi, offrendo una panoramica completa delle misure necessarie per prevenire e combattere questo fenomeno.

Il programma del convegno prevede interventi del Direttore Generale ASReM dott. Giovanni Di Santo con i saluti del Sindaco di Isernia Piero Castrataro e di rappresentanti delle istituzioni locali, operatori sociali, psicologi, avvocati e altri professionisti impegnati nella tutela dei diritti delle donne. 

L’incontro è aperto al pubblico e si auspica una numerosa partecipazione per rafforzare il messaggio di unità e determinazione contro ogni forma di violenza sulle donne.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it