Venafro. Vigili del fuoco salvano gattini da un canale - Molise Web giornale online molisano
Mercoledì - 24 Luglio 2024

Venafro. Vigili del fuoco salvano gattini da un canale

Venafro, 19 giugno. Da giorni, i passanti che attraversavano il ponte sul torrente di San Bartolomeo a Venafro, in provincia di Isernia, sentivano distintamente i miagolii disperati provenire dal corso d'acqua. Finalmente, l’allerta è stata presa sul serio e i Vigili del Fuoco di Isernia sono intervenuti per salvare due gattini in difficoltà.

L'operazione di salvataggio non è stata semplice. I Vigili del Fuoco, armati di grande determinazione e attrezzature adeguate, hanno dovuto farsi largo tra la folta vegetazione che circonda il canale. Solo dopo aver creato uno slargo tra i cespugli e le erbacce, sono riusciti a raggiungere i due piccoli felini, che si trovavano incastrati nella vegetazione, con l’acqua del torrente che lambiva i loro corpicini spaventati.

I due gattini, visibilmente scossi ma in buone condizioni di salute, sono stati tratti in salvo e subito accolti da due abitanti del posto, che si sono offerti di prendersi cura di loro. L'episodio ha suscitato un'ondata di sollievo e gratitudine tra i residenti, che temevano per la sorte dei gattini.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it