Termoli. Ladro d’auto in fuga, arrestato 45enne pugliese - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 21 Luglio 2024

Termoli. Ladro d’auto in fuga, arrestato 45enne pugliese

TERMOLI. Nel corso di mirati servizi perlustrativi di controllo del territorio, finalizzati a prevenire e reprimere in particolare i reati predatori, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Termoli (CB) hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne foggiano con precedenti penali, accusato di furto aggravato, come previsto dagli articoli 624 e 625 del Codice Penale.

La sera del 4 luglio, la Centrale Operativa di Termoli è stata allertata per il furto di una Fiat Panda avvenuto a San Salvo (CH), dove il veicolo era parcheggiato su una pubblica via. Immediatamente sono state avviate le ricerche che hanno permesso a una pattuglia dei Carabinieri di intercettare l'auto rubata sulla S.S. 16 in direzione Foggia.

Ne è scaturito un inseguimento ad alta velocità durante il quale il conducente della vettura in fuga ha compiuto manovre pericolose per la pubblica incolumità. Dopo circa quattro chilometri, grazie alla bravura dei Carabinieri, il fuggitivo è stato costretto a fermarsi senza causare danni a persone o cose. Il ladro, riconosciuto colpevole del reato a lui ascritto, è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale di Larino (CB), dove resterà a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale.

Durante l'udienza, l’arresto è stato convalidato e al 45enne è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza, con il divieto di uscire di casa dalle ore 20:00 alle ore 07:00.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it