Confcooperative Molise: corso di scacchi a Campobasso. Iscrizioni entro il 16 - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 23 Febbraio 2024

Confcooperative Molise: corso di scacchi a Campobasso. Iscrizioni entro il 16

Studiare per conoscere le regole, scegliere le strategie migliori per conseguire gli obiettivi,  imparare a gestire le emozioni accettando le sconfitte , senza esaltarsi per le vittorie, sono  solo alcuni degli aspetti del “nobil giuoco” che verranno affrontati nel percorso formativo  ideato e proposto da Confcooperative Molise. 

“Un innovativo percorso per avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’impresa etica, in  modo leggero e sfidante” ha dichiarato l’ing.Visco, Presidente di IMFAP, l’ Ente di Formazione  che Confcooperative ha incaricato di realizzare il corso. 

Sotto l’attento sguardo di Francesco Terzano, i partecipanti avranno modo di costruire  relazioni sociali, di stimolare le proprie capacità cognitive e, tra una mossa e l’altra,  apprendere i valori dell’economia sociale, l’importanza della persona umana nelle attività  imprenditoriali, l’esigenza di imparare a coniugare lo sviluppo con la sostenibilità. 

Nel rispetto dei principi di riferimento di Concfcooperative, durante gli incontri si  commenteranno anche i passaggi più importanti dell’enciclica Laudato Sii di Papa  Francesco, nelle riflessioni sul ruolo dell’uomo custode del Creato. 

Passaggi vitali da condividere con i giovani di oggi che saranno classe dirigente di domani. 

Oggi più che mai, che siamo chiamati ad assistere alle disastrose conseguenze di una non  corretta gestione del territorio. 

 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it