Erasmus+. Dal Pireo a Termoli: le scuole nautiche senza frontiere - Molise Web giornale online molisano
Mercoledì - 19 Giugno 2024

Erasmus+. Dal Pireo a Termoli: le scuole nautiche senza frontiere

Nella sede dell’indirizzo Trasporti e Logistica del Boccardi Tiberio nel giorno 11 aprile, in occasione della Giornata del Mare 2024, sono stati ospitati gli studenti e i docenti della Scuola nautica del Pireo “2 ESP EPAL Peiraia” nell’ambito del progetto Erasmus+  sul tema della sostenibilità ambientale. 

I docenti e gli studenti greci hanno potuto condividere le metodologie didattiche innovative utilizzate nelle aule e nei laboratori del Boccardi Tiberio, tecnologicamente più performanti anche grazie al PNRR Scuola 4.0, nonché condividere le esperienze che hanno portato più volte sul podio l’istituto proprio sul tema della sostenibilità. 

L’incontro tra scuole “oltre e grazie al mare” facilita lo scambio dell’uso delle buone pratiche innovative destinate a rendere i discenti e il personale reali fattori di cambiamento grazie al programma Erasmus+ che rappresenta uno strumento fondamentale per lo sviluppo di conoscenze, competenze e atteggiamenti riguardo ai cambiamenti climatici e allo sviluppo sostenibile. 

“Il Boccardi-Tiberio – spiega il Dirigente Concetta Cimmino - non manca di essere protagonista anche nel settore della sostenibilità ambientale nel settore della nautica che sta vivendo un importante cambiamento e che richiede professionalità sempre più al passo con i tempi”. 

“L’istituto – conclude Cimmino - con i nuovissimi laboratori e strumenti di ultima generazione è sempre più polo d’innovazione educativa e didattica del territorio e meta di scambio culturale anche oltre il territorio nazionale”.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it