Il prossimo 21 giugno 2023, si svolgerà la 29ma edizione della Festa della Musica, con il tema "VIVI LA VITA", sarà dedicato, oltre alla particolare attenzione per l'ambiente, alla sicurezza del dopo concerto, con importanti iniziative sul ruolo culturale e sociale della musica attraverso concerti, performance ed eventi. La Direzione Generale Musei da molti anni adreisce all’iniziativa e per l’occasione in alcuni luoghi della cultura statali in Molise si organizzeranno i seguenti eventi ed aperture straordinarie:
Giovedì 21 giugno
-Museo Palazzo Pistilli - Apertura straordinaria serale dalle ore 17:30 alle 21:30.
Dalle ore 18:00 alle ore 19:00 “Evocazioni sonore – Quando la musica incontra la pittura”, accompagnamento di chitarra classica nelle sale del museo a cura dei musicisti Chiara Colangelo e Domenico Samuele del Conservatorio “ Perosi” di Campobasso.
-Santuario Italico di Pietrabbondante apertura ordinaria ore 10:15- 17:30 - apertura straordinaria serale dalle ore 17:30 alle ore 21:30.
Le aperture straordinarie saranno a bigliettazione ordinaria. Si specifica che le biglietterie
chiudono 30 minuti prima della chiusura dei siti.
E’ gradita la prenotazione.
Per info
Direzione Regionale Musei Molise- Salita San Bartolomeo 10, 86100 Campobasso
Tel. 0874-431386 (8:15 – 14:00 lunedì – venerdì) oppure consultare il sito web all’indirizzo https://www.musei.molise.beniculturali.it MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it