Due arresti a Termoli: 26enne per spaccio di droga - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 12 Dicembre 2024

Due arresti a Termoli: 26enne per spaccio di droga

Nel corso di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli (CB) hanno arrestato due giovani, entrambi originari della provincia di Foggia e con precedenti penali. L'operazione, condotta con successo, ha portato all'arresto di un 26enne in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di un 24enne in esecuzione di un provvedimento di pene concorrenti.

I militari hanno intercettato i due sospetti mentre transitavano nel centro cittadino a bordo di un'auto a noleggio. Durante il controllo, il 26enne ha tentato di disfarsi di un sacchetto di plastica gettandolo dal finestrino. Il sacchetto, prontamente recuperato dalle forze dell'ordine, conteneva 21 involucri di cellophane con all'interno circa 15 grammi di eroina. La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata, in attesa delle analisi di laboratorio e del deposito presso l'Ufficio Corpi di Reato competente.

L'uomo è stato arrestato in base all'articolo 73 del D.P.R. 309/1990, che disciplina la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio. Durante l'udienza, l'arresto è stato convalidato e la misura cautelare degli arresti domiciliari è stata confermata.

Durante gli immediati accertamenti, i militari hanno verificato che il 24enne passeggero del veicolo era destinatario di un provvedimento di esecuzione pene concorrenti, emesso dall'Autorità Giudiziaria di Larino (CB). Il giovane era stato condannato per reati quali detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 del D.P.R. 309/1990), associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (art. 74 del D.P.R. 309/1990) e guida senza patente (art. 116 commi 15 e 17 del Codice della Strada).

Anche il 24enne è stato tratto in arresto, notificato del provvedimento, e trasferito presso la casa circondariale di Larino (CB) dove dovrà scontare una pena complessiva di 5 anni, 7 mesi e 27 giorni di reclusione, oltre a 7 mesi di arresto.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it